guida alle taglie

La misura perfetta per il tuo Gioiello d'elezione

Fucine Romane è sempre disposizione per aiutarti a trovare la misura perfetta di anelli e bracciali.

ANELLI

E’ importante che l’anello possa scorrere con facilità lungo il dito, anche all’altezza della nocca.

E’ possibile trovare la misura di un anello in due modi.


  1. Usa il misuratore di anelli scaricabile qui. Prendi un anello che già hai e confrontalo con il misuratore di anelli. Una volta stampato questo documento, ti basterà appoggiare l’anello sui cerchi facendo combaciare la parte interna dell’anello con le circonferenze; potrai così trovare la misura giusta. Per stampare il misuratore di anelli, raccomandiamo di valorizzare l’opzione di stampa “Stampa in scala” con il valore “100%”, così da mantenere le dimensioni originali.
  2. Misura la circonferenza del dito. Avvolgi un nastro da sarto, o un cordoncino intorno alla base del dito, annotando il punto in cui i due lembi coincidono. La lunghezza trovata, in millimetri, corrisponde alla misura anello di Fucine Romane (ossia europea). Consigliamo di misurare il dito in un momento della giornata che non sia particolarmente rigido, né troppo caldo.

Per confrontare la misura del tuo dito o del tuo anello con le taglie italiane, inglesi, americane, australiane ed europee, usa la tabella scaricabile qui.


Qualora siate indecisi tra due misure, suggeriamo di optare per quella più grande.


BRACCIALI


E’ possibile trovare la misura di un bracciale in due modi.


  1. Usa il misuratore di bracciali scaricabile qui. Stampa e ritaglia il misuratore, avvolgilo intorno al polso e trova la giusta dimensione del tuo bracciale. Per stampare il misuratore di bracciali, raccomandiamo di valorizzare l’opzione di stampa “Stampa in Scala” con il valore “100%”, così da mantenere le dimensioni originali.
  2. Misura la circonferenza del polso. Avvolgi un nastro da sarta o un cordoncino intorno al polso a mo’ di bracciale, di modo che non sia troppo stretto e che possa ruotare con facilità intorno al polso. Annota quindi il punto in cui i due lembi coincidono (per il cordoncino utilizza un righello); si tratta della misura del tuo polso in centimetri. 

Le misure di bracciali Fucine Romane corrispondono alla circonferenza del polso espressa in centimetri (cm). Se hai bisogno della misura in pollici (in), consulta la tabella accessibile qui.